La Politica della Qualità qui esposta, trova riscontro negli Obiettivi della Qualità, misurabili e quantificabili, che verranno esplicitati e monitorati durante le fasi di Riesame del Sistema Qualità svolti periodicamente dalla Direzione aziendale.
Tutti i Responsabili aziendali, per la parte di propria competenza, sono tenuti ad attuare il Sistema Qualità, a diffonderne la conoscenza ed a monitorare sistematicamente le attività operative, in modo da assicurare che tutto il personale operi con adeguata competenza riguardo alle prescrizioni qualitative del servizio ed alle modalità operative definite nelle procedure stabilite o concordate.
Tutto il personale è altresì impegnato a perseguire il continuo miglioramento della qualità nello sviluppo delle proprie attività, nel quadro della politica e delle direttive della Direzione, comunicando e gestendo prontamente qualsiasi non conformità dovesse rilevarsi.
Al Responsabile Sistema Qualità ed al Rappresentante della Direzione membro di quest’ultima, è attribuita l’autorità per assicurare che il Sistema di Gestione Qualità sia applicato e mantenuto attivo in conformità alla Norma di riferimento ed è affidato il compito di riferire alla Direzione sull’andamento del Sistema Qualità, in modo da consentire l’efficace riesame ed indirizzarne il miglioramento.