Attività

L’organizzazione aziendale di Sinapsi è concentrata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche proprie ad elevato valore aggiunto negli ambiti del monitoraggio, del controllo e dell’IoT.

Sinapsi svolge molteplici attività ed offre sul mercato soluzioni efficaci ed efficienti per:

  • Sistemi per la contabilizzazione dell’energia
  • Ripartizione dei consumi e relativi costi di esercizio;
  • Impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • Impianti tecnologici civili ed industriali.
  • Vendita di soluzioni per la contabilizzazione dell’energia e delle risorse di un edificio (Centri Direzionali, Condomini, Centrale Termica Teleriscaldamento, ecc..)
  • Vendita di soluzioni per il monitoraggio delle energie rinnovabili
  • Attività di integratore di sistema per impianti IoT
    sviluppo e fornitura di soluzioni multi-piattaforma (desktop/tablet/mobile) per il monitoraggio remoto di dispositivi SINAPSI per la gestione cloud
  • Sviluppo di dispositivi KNX e certificazione su richiesta
  • Sviluppo di sistemi di monitoraggio personalizzati OEM/sistemi di controllo
  • Soluzioni di sviluppo OEM basate su IoT
  • Formazione su prodotti e soluzioni

Politica per la Qualità

Lo staff di Sinapsi è impegnato ogni giorno con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei propri clienti in termini di qualità ed affidabilità dei prodotti e servizi forniti. A tal fine l’Azienda ha deciso di sviluppare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 “Sistema di Gestione per la qualità – Requisiti”, individuando come centrale l’impegno ad allineare l’organizzazione, l’approccio, i processi interni e l’offerta ai clienti a standard riconosciuti secondo quanto indicato nel Manuale della Qualità e dettagliatamente definito nelle Procedure aziendali.

La qualità dei servizi erogati e dei prodotti realizzati è dunque una diretta conseguenza del modo di operare di Sinapsi che si impegna a perseguire le seguenti strategie:

  • Incremento delle quote di mercato

  • Ricerca della soddisfazione del cliente

  • Puntualità nell’evasione degli ordini

  • Fornitura di prodotti e servizi controllati e di qualità

  • Ricerca del miglioramento continuo del servizio

La Politica della Qualità qui esposta, trova riscontro negli Obiettivi della Qualità, misurabili e quantificabili, che verranno esplicitati e monitorati durante le fasi di Riesame del Sistema Qualità svolti periodicamente dalla Direzione aziendale. Tutti i Responsabili aziendali, per la parte di propria competenza, sono tenuti ad attuare il Sistema Qualità, a diffonderne la conoscenza ed a monitorare sistematicamente le attività operative, in modo da assicurare che tutto il personale operi con adeguata competenza riguardo alle prescrizioni qualitative del servizio ed alle modalità operative definite nelle procedure stabilite o concordate. Tutto il personale è altresì impegnato a perseguire il continuo miglioramento della qualità nello sviluppo delle proprie attività, nel quadro della politica e delle direttive della Direzione, comunicando e gestendo prontamente qualsiasi non conformità dovesse rilevarsi. Al Responsabile Sistema Qualità ed al Rappresentante della Direzione membro di quest’ultima, è attribuita l’autorità per assicurare che il Sistema di Gestione Qualità sia applicato e mantenuto attivo in conformità alla Norma di riferimento ed è affidato il compito di riferire alla Direzione sull’andamento del Sistema Qualità, in modo da consentire l’efficace riesame ed indirizzarne il miglioramento.

Etica e Condotta Aziendale

Sinapsi è attenta al rispetto delle normative ambientali nazionali e comunitarie e garantisce la conformità dei propri prodotti alle disposizioni di legge. Integrità, onestà e correttezza sono i fattori necessari che hanno accompagnano da sempre SINAPSI. Nel Codice Etico e di Condotta Aziendale, sono espressi gli impegni e le responsabilità di Sinapsi nell’ambito dell’attività svolta verso i clienti e verso i propri dipendenti e collaboratori. Rappresenta inoltre un vero e proprio quadro di riferimento per la valutazione di tutte le attività svolte, che Sinapsi s’impegna a rispettare, dove vengono fissati gli standard minimi e non negoziabili di comportamento.