IoMETER 2G, il dispositivo ufficialmente testato e in grado di leggere il nuovo contatore di e-distribuzione

IoMETER 2G, il dispositivo ufficialmente testato e in grado di leggere il nuovo contatore di e-distribuzione

Il Dispositivo Utente (DU) di Sinapsi, IoMETER 2G, è il dispositivo ufficialmente riconosciuto da e-distribuzione, in grado di leggere il nuovo contatore Open Meter 2G che consente una maggiore consapevolezza nell’utilizzo dell’energia, offrendo informazioni sempre più puntuali, abilitando inoltre servizi e applicazioni per la domotica.
Il DU di Sinapsi, conforme alle specifiche tecniche previste dalla normativa, è il primo dispositivo a rispettare così i tempi imposti da AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico).

Open Meter 2G
Per leggere il nuovo contatore sarà sufficiente inserire IoMETER 2G  in una presa di corrente e, dopo una semplice installazione, i dati saranno disponibili tramite il Sinapsi Global Hub  UtilitiesMulti Utilititesproduttori di domotica e anche agli utenti finali.

I clienti finalmente potranno avere informazioni sui tempi e sul profilo di consumo dell’energia elettrica, per aumentare la loro consapevolezza e favorire la concorrenza nei servizi post contatore, ossia di vendita.

IoMETER 2G  andrà ad arricchire la gamma di prodotti della famiglia EQUOBOX, rendendola la più completa di sempre nel monitoraggio dati del Building.

 

Leggi anche il precedente articolo