Politica per la Qualità

Politica per la Qualità

La “Mission” di Sinapsi è quella di soddisfare le esigenze dei propri clienti in termini di qualità ed affidabilità dei prodotti e servizi forniti.

A tal fine l’Azienda ha deciso di sviluppare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 “Sistema di Gestione per la qualità – Requisiti”, ed alla Norma ISO/IEC 20000-1:2011 “Information Technology Service Management” individuando come centrale l’impegno ad allineare l’organizzazione, l’approccio, i processi interni e l’offerta ai clienti a standard riconosciuti secondo quanto indicato nel Manuale della Qualità e dettagliatamente definito nelle Procedure aziendali.

La qualità dei servizi erogati e dei prodotti realizzati è dunque una diretta conseguenza del modo di operare di Sinapsi che si impegna a perseguire le seguenti strategie:

  • incremento delle quote di mercato;
  • ricerca della soddisfazione del cliente;
  • puntualità nell’evasione degli ordini;
  • fornitura di prodotti e servizi controllati e di qualità;
  • ricerca del miglioramento continuo del servizio.

La Politica della Qualità qui esposta, trova riscontro negli Obiettivi della Qualità, misurabili e quantificabili, che verranno esplicitati e monitorati durante le fasi di Riesame del Sistema Qualità svolti periodicamente dalla Direzione aziendale.

Tutti i Responsabili aziendali, per la parte di propria competenza, sono tenuti ad attuare il Sistema Qualità, a diffonderne la conoscenza ed a monitorare sistematicamente le attività operative, in modo da assicurare che tutto il personale operi con adeguata competenza riguardo alle prescrizioni qualitative del servizio ed alle modalità operative definite nelle procedure stabilite o concordate.

Tutto il personale è altresì impegnato a perseguire il continuo miglioramento della qualità nello sviluppo delle proprie attività, nel quadro della politica e delle direttive della Direzione, comunicando e gestendo prontamente qualsiasi non conformità dovesse rilevarsi.

Al Responsabile Sistema Qualità ed al Rappresentante della Direzione membro di quest’ultima, è attribuita l’autorità per assicurare che il Sistema di Gestione Qualità sia applicato e mantenuto attivo in conformità alla Norma di riferimento ed è affidato il compito di riferire alla Direzione sull’andamento del Sistema Qualità, in modo da consentire l’efficace riesame ed indirizzarne il miglioramento.

> Certificato ISO 9001:2015
> Certificato ISO 20000-1:2011
> MOD 10 A_rev.3_Questionario soddisfazione del cliente
> MOD 10 B_Rev0_Reclamo formale sul servizio

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