SINAPSI DIVENTA MEMBRO DELL’OMS-GROUP

SINAPSI DIVENTA MEMBRO DELL’OMS-GROUP

La famiglia di prodotti per la contabilizzazione EQUOBOX è pienamente OMS
(Open Metering System) compatibile.

OMS Member - sinapsi - contabilizzazione

Sinapsi è diventata membro effettivo dell’ OMS-Group, “comunità di interesse” delle associazioni FIGAWA e KNX, con le aziende che operano nel settore della misurazione  relativa alla contabilizzazione, e che utilizzano uno standard di comunicazione aperto con massimi livelli di sicurezza e protezione dati.

L’Open Metering System (OMS) è l’unica specifica in Europa  che integra tutti i dispositivi di misura (elettricità, gas, calore e acqua incluso il Submetering) in un unico sistema sviluppato al fine di garantire la loro interoperabilità e funzionalità anche in futuro.

I requisiti per la sicurezza dei dati e la protezione di accesso vengono considerati come prerequisito decisivo per l’accettazione di sistemi di misurazione intelligenti.

Sinapsi sposa la filosofia di OMS con la famiglia di prodotti  EQUOBOX  per la contabilizzazione dell’energia  costituita da vari dispositivi in grado di raccogliere dati di misura dal campo e di contabilizzare l’energia e le risorse di un edificio, consentendone la ripartizione dei costi di esercizio in conformità alla norma UNI 10200.