Sinapsi presente al 5º SMART UTILITY OPEN METER

5º SMART UTILITY OPEN METER
Smart Meter, tra processi innovativi e sostenibilità economica

23 novembre 2017
Aula Consiliare, Palazzo Isimbardi
via Vivaio 1, Milano

 

Smart Utility Open Meter

Appuntamento annuale dello Smart Metering Group di Anie che pone l’attenzione sui temi caldi del momento, con l’obiettivo di tracciare le linee di sviluppo anche per il 2018.

SUOM 2017  toccherà problematiche metrologiche così come prettamente connesse a linguaggi di comunicazione e protocolli, spingendosi a meglio declinare il rapporto tra smart meter e il variegato e affascinante mondo dell’IoT nei servizi di pubblica utilità, che guardano con sempre più concretezza alla realizzazione di Smart District e Smart City.

Un dialogo dunque verso Istituzioni, Associazioni, Imprese e Ricerca che lo Smart Metering Group di Anie come di consueto arricchisce con la propria visione e le tante competenze.

Smart Metering significa oggi mettersi in relazione con argomenti che sottendano a un netto cambiamento rispetto alle dinamiche tradizionali del mondo energetico. Data management e big data, cyber security, interoperabilità, partecipazione attiva dei piccoli clienti al bilanciamento del sistema raccontano di un mondo che cambia velocemente andando verso diversificazione, libertà di scelta, maggiore efficienza e possibili minori costi.

Scarica il programma

Per iscriverti, compila quì il form