Il concetto di KNX City presentato alla recente conferenza OMS

knx-sinapsi-news

KNX è uno dei membri fondatori della Open Metering Specifications Association, una comunità di produttori con l’obiettivo di aumentare l’interoperabilità tra misuratori di diversi produttori basati sulla tecnologia M-Bus.

Tradizionalmente la Frequenza KNX Radio e M-Bus wireless, in conformità alla norma EN 13757, condividono una soluzione comune wireless, la S-Mode.

Il 23 giugno, OMS ha tenuto una conferenza per i suoi membri a Aachen. Accanto a molte presentazioni delineanti il panorama attuale del mondo della contabilizzazione, KNX International è stata invitata a riferire sul concetto di KNX City nell’ambito di un domanda e risposta su case ed edifici basati sulla tecnologia KNX. Questo concetto assicura che basandosi sui necessari segnali di ingresso dalla smart grid (ad esempio: informazioni tariffarie) e le informazioni relative alla produzione locale di energia (ad esempio: di energia solare), l’energy manager grazie a KNX è in grado di regolare i carichi delle diverse applicazioni (illuminazione, HVAC , e-mobility, elettrodomestici, ….) avvalendosi dello standard KNX Data Point Prioritized Mode Control. Conseguentemente, una quantità massima di energia verde viene immagazzinata durante la carenza di energia di rete e/o quando è bassa la propria produzione in applicazioni di edifici a ridotto consumo energetico.

Condividi: