ESOLAR support

A collection of quick and precise answers to the most common questions about eSolar products and services.
Whether you are new to this experience or are looking for specific information, here you will find everything you need to better understand the solutions we offer.

FAQ

È possibile riallineare data e ora del DataLogger sincronizzandolo con il proprio PC, mediante il menù: configurazione impianto/setup del sistema/sistema/configurazione data e ora.

Il backup dei dati del DataLogger è possibile in due diverse modalità:
In Automatico, inserendo sull’apposita porta USB del DataLogger, un supporto USB da minimo 4GB senza software di avvio automatico, e pianificando l’operazione tramite il seguente menù: configurazione impianto /pianificazioni.
Altrimenti è possibile effettuare il backup dei dati esportando il file .sqlz e salvandolo sul proprio PC mediante il seguente menù: dati di impianto esportazione dati/esporta/backup data base.

Il reset di sistema è possibile previo inserimento password da amministratore, mediante il seguente menù: configurazione impianto/setup del sistema/sistema/reset dati del sistema.

È possibile ricevere la produzione dell’impianto FV, nei seguenti formati di file: .xls .csv .xls(iOS), il tutto può essere pianificato dal seguente menù: configurazione impianto/pianificazioni/invio dati di produzione dell’impianto via mail.

La connessione al servizio Sinapsi Data Service è possibile tramite menu configurazione impianto. È possibile avere ulteriori dettagli tramite il manuale al paragrafo 2.

Il tempo di connessione può variare in base alle dimensioni dell’impianto fotovoltaico di riferimento.

Il servizio Sinapsi Data Service è raggiungibile tramite indirizzo URL fornito alla sottoscrizione del contratto da Sinapsi.

Il numero di impianti è definito in fase contrattuale.

Di default il servizio viene fornito in hosting su server farm di Sinapsi, è possibile ipotizzare un installazione presso altra Server Farm previa analisi di fattibilità.

I dati di produzione vengono aggiornati ogni 15 minuti

Si, si possono gestire più utenti con diverse tipologie di ACL.

Si è possibile produrre diversi tipi di reportistica tramite la sezione SNPDO

Si il sistema è gestibile tramite browser Google Chrome e Mozilla Firefox

If you still have questions, contact us:

Documents

For detailed information on each product and service, visit the corresponding section in our online shop.
Here you will find the complete documentation within the page of each article.